x
Regolamento della società ASD Olympia pallavolo Buccinasco
Approvato il: 01/07/2025
In vigore dal: 01/09/2025
L’Atleta si assume l’impegno di osservare il seguente Regolamento, di rispettarne gli indirizzi con gioia ed educazione nel rispetto di sé stesso e degli altri.
1 - L’Atleta non può partecipare agli allenamenti né alle partite se non è in regola con il versamento della quota societaria nei tempi e nelle misure indicate dalla Società o se non ha provveduto alla copertura sanitaria o al suo rinnovo, come previsto dai regolamenti del CONI e della FIPAV.
2 - La quota di Partecipazione alle attività può essere restituita all’Associato, dedotte le spese e la parte percentuale del tempo in cui si è usufruito del servizio sportivo, solamente nel caso esista un personale, importante e certificato, divieto medico allo svolgimento di attività sportiva.
3 - Associarsi e partecipare alle attività comporta, obbligatoriamente, l’acquisto del materiale tecnico sportivo che rimarrà di proprietà dell’Atleta. Il vestiario non dovrà subire modifiche di alcun genere se non quelle che la Società riterrà opportuno e necessario apportare.
4 - Il materiale tecnico sportivo, per la stagione corrente sarà a cura del Negozio di Abbigliamento tecnico PRIMO TEMPO situato in via Piero della Francesca 58 a Milano - Tel.: 02 3943.3320 e sarà messo a disposizione degli associati a prezzi convenzionati.
5 - L’Olympia Buccinasco si riserva, in qualsiasi momento e a proprie spese, la facoltà di apporre sui capi di vestiario acquistati dall’Atleta, scritte pubblicitarie o loghi di eventuali sponsorizzazioni.
6 - E’ obbligatorio partecipare a tutti gli allenamenti indossando esclusivamente materiale approvato e acquistato attraverso i canali societari. Il completo da gara e da pre-gara deve essere indossato esclusivamente durante le gare o in manifestazioni organizzate dalla Società. Ogni eccezione deve essere autorizzata unicamente dall’Olympia.
7 - Il pagamento della quota di Partecipazione alle attività non dà, all’Atleta o ai Genitori, la certezza della convocazione alle gare che è ad esclusivo e insindacabile giudizio dello Staff Tecnico.
8 - Il comportamento dell’Atleta durante gli allenamenti, le gare e comunque quando partecipa a qualsiasi manifestazione organizzata dall’Olympia, deve essere irreprensibile e di esempio per tutti. Qualsiasi atto di insofferenza o di indisciplina potrà essere giudicato e punito dal Consiglio Direttivo e, a seconda della gravità, potrà essere perseguito con la sospensione da ogni attività per tutto il tempo che il C.D. a suo insindacabile giudizio, lo riterrà opportuno.
9 - L’Atleta in caso di impedimenti o di indisponibilità a poter partecipare a gare o ad allenamenti programmati dovrà avvisare con largo anticipo, l’Allenatore o il Dirigente di riferimento.
10 - A tutti gli allenamenti di tutte le squadre è vietata la sosta in palestra di Genitori o amici o conoscenti degli Atleti. L’eccezione è ammessa solo su autorizzazione di un membro del Consiglio Direttivo e comunque solo per comprovati ed importanti motivi.
11 - Qualora si concordasse tra Genitori, Atleta e Staff Tecnico il passaggio da una squadra ad un’altra con relativo aumento del numero degli allenamenti, l’Atleta o i Genitori devono colmare la differenza di quota che il trasferimento comporta in misura proporzionale al tempo di permanenza rispetto all’intero anno.
12 - Sarebbe consigliabile che ogni decisione o intervento di carattere medico, inerente a fatti o dinamiche dipendenti da infortuni o patologie legate all’attività sportiva organizzata o svolta a nome dell’Olympia, potesse essere concordata tra Atleti, Genitori e Staff Tecnico-Terapico della Società. Le conseguenze di ogni decisione non concordata saranno ad esclusiva responsabilità dell’Atleta.
13 - Opportuna e gradita e naturalmente strettamente riservata, sarebbe la conoscenza dell’andamento scolastico dei singoli Atleti per poter, eventualmente, prevenire situazioni inaspettate ed improvvise di indisponibilità ad allenamenti e gare, che potrebbero influenzare negativamente i percorsi tecnici e agonistici della squadra di appartenenza.
14 - La partecipazione da parte della Società a Tornei o Manifestazioni che prevedono lo spostamento di più giorni con eventuali pernottamenti fuori sede, sarà, naturalmente, pubblicizzato per tempo e nel limite del possibile concordato con i Genitori degli Atleti, ma sarà comunque a totale organizzazione e gestione dello Staff Tecnico-Dirigenziale dell’Olympia.
15 - Quando le capacità tecniche dell’Atleta saranno acquisite e consolidate, la sua evoluzione e il suo percorso tecnico saranno preventivamente concordati, ma ad esclusiva cura della Società. Pertanto, qualsiasi rapporto con altre Società di qualsiasi natura, dovrà essere sempre autorizzato dall’Olympia.
16 - I nuovi Associati, prima di formalizzare l’iscrizione alle attività, potranno usufruire di due allenamenti gratuiti, purché siano in possesso di un certificato medico che ne attesti le sane condizioni fisiche.
17 - Tutti gli Associati, i Dirigenti, gli Allenatori dovranno attenersi a tutte le norme di sicurezza messe in atto per la salvaguardia sanitaria e dovranno adeguarsi ai regolamenti e alle norme emanate dal Governo, dalla Regione e dal Comune. Si confida nel rispetto e nell’assoluta osservanza delle suddette prescrizioni.
A cura e a firma del
Consiglio Direttivo dell’ASD OLYMPIA Pallavolo Buccinasco