x
Regolamento della società A.S.D. ROCCA DI PAPA BIKE
Approvato il:
In vigore dal:
REGOLAMENTO CORSO MTB
Regole per la partecipazione al corso MTB:
1. Compilare il Modulo di iscrizione e tesseramento con la A.S.D. Rocca di Papa Bike affiliata con F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana).
2. Effettuare il puntuale pagamento complessivo del corso MTB secondo le quote previste per il corso stesso nella modalità prescelta nel modulo di iscrizione e tesseramento. Il pagamento deve essere effettuato entro il 5 di ogni mese per la modalità mensile o nel rispetto delle rate stabilite per la modalità annuale. Si provvederà a rilasciare regolare ricevuta. Nel caso di assenza o mancata partecipazione non è previsto rimborso di alcun tipo.
3. Accettazione e osservanza del presente Regolamento (Allegato 2) e degli Allegati 1, 3 e 4.
4. Presentare come previsto dalla normativa nazionale vigente, CERTIFICATO MEDICO NON AGONISTICO (con riferimenti a ECG, pressione e anamnesi) per le categorie giovanissimi dai 7 ai 12 anni e CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER CICLISMO per le categorie dai 13 anni in poi, in corso di validità redatto da “medico specialista in medicina dello sport ovvero dai medici della Federazione medico-sportiva italiana del Comitato Olimpico Nazionale Italiano oppure dal proprio medico di base” secondo il modello disponibile presso la sede della A.S.D. che comprende tutti i parametri necessari alla sua validità. In caso di mancata presentazione/rinnovo del Certificato Medico i tesserati NON POTRANNO ESSERE AMMESSI ALLE LEZIONI.
5. Le lezioni sono di gruppo, e sono organizzate dagli istruttori in base alle condizioni fisiche e al livello esperienza e preparazione raggiunto dai tesserati, per poter garantire un sicuro e proficuo svolgimento delle lezioni stesse.
6. Si deve utilizzare un abbigliamento adatto per la pratica della MTB, è obbligatorio l’uso del casco.
7. La lezione ha la durata di 60 minuti.
8. In caso di annullamento delle lezioni per problemi della A.S.D. o degli istruttori, le lezioni saranno recuperate in altre date, i tesserati saranno avvisati per tempo sui canali ufficiali.
9. In caso di condizioni meteo proibitive verrà effettuato allenamento in palestra il mercoledì dalle ore 17:00 alle 18:00, questa lezione andrà a sostituire quella del martedì o del giovedì.